Strategie visibilità a pagamento
Le strategie di visibilità a pagamento sono strategie che permettono al sito di essere proposto pagando un piccolo "gettone" a click. Sembra tutto facile ma serve
- Coordinare la comunicazione perché una cosa è far trovare il sito, una cosa diversa è far trovare una pagina interessante
- Coordinare la strategia per definire bene come l'azienda vuole essere trovata
- Coordinare l'investimento nell'insieme perché le strategie di visibilità a pagamento sono molto veloci nella resa e nell'attuazione ma sono costose e funzionano fino a quando si spende quindi la strategia è quella di coordinare il lavoro per evitare sperperi nel medio lungo termine.
Noi consigliamo sempre un appuntamento conoscitivo per fare qualsiasi considerazione perché sito, strategie, immagine, social e tutto quello che riguarda web e pubblicità devono essere azioni coordinate e programmate.
Merita un appunto anche la comunicazione quando si parla di strategie di visibilità a pagamento perché una cosa è far trovare il sito, una cosa diversa è essere utili al cliente che trova il sito.
Strategie di visibilità a pagamento, errori da non fare
Anche se si paga, serve attenzione al contesto, a quello che si fa trovare al cliente finale nel sito. Uno degli errori più comuni è quello di portare il cliente nella home del sito e sperare che passi al contatto, se interessato.
Ogni strategia di visibilità a pagamento deve essere contestualizzata, deve essere specifica e deve fare al cliente finale la miglior soluzione possibile, rispetto alla ricerca fatta per trovare l'inserzione.
Il web è confronto, il web è veloce, il web non permette errori per questo pensiamo che ogni strategia di visibilità a pagamento debba essere costantemente controllata e aggiustata per non buttare soldi e avere conversioni interessanti per l'azienda.
Strategie di visibilità a pagamento, non basta pagare
Non basta solo pagare per avere clienti, lo farebbero tutti (infatti molti lo fanno e sono delusi perché non ci sono risultati). Avere tanto traffico e poca conversione è uno dei primi sintomi da analizzare bene, perché indica che si sta attuando una strategia sbagliata
Il cliente che arriva nel sito deve trovare quello che cerca, deve trovare risposte, deve essere coinvolto sia se si parla di acquisto diretto, sia se si parla di contatto!