Come scegliere la parte tecnica di un sito e-commerce?
Scelta importante, da valutare nel lungo termine
Stai cercando informazioni per capire come scegliere la parte tecnica di un sito e-commerce? il mercato propone di tutto, dalle soluzioni su misura a soluzioni gratuite. Per capire come scegliere la parte tecnica di un sito e-commerce deve fare una semplice considerazione: cosa sai fare da solo e cosa è meglio far fare alla web agency?
La maggior parte dei siti e-commerce chiude entro il primo anno ma analizzandone le cause si scopre che non c'è stato nessun progetto, nessuna strategia, ci si è arrangiati a fare contenuti e inserimenti.
Su questo presupposto di lavoro, abbiamo scelto di investire in una piattaforma proprietaria.
Non è normale che un'azienda si arrangi, è normale che un'azienda crei un team di lavoro, grande in base a budget e obiettivi.
Abbiamo ragionato su mercato, settore, concorrenza e abbiamo visto che ci sono tanti sistemi per fare siti, tutti professionali per chi li propone, un po' meno per chi li utilizza, ecco perché il nostro progetto include tutti gli aspetti tecnici e lascia spazio a strategie, marketing, pubblicità se l'azienda vuole lavorare in autonomia (possiamo anche gestire in toto il progetto).
Il servizio, un valore aggiunto al tuo progetto web/e-commerce
Ci siamo resi conto, da clienti, che non è facile trovare il servizio, visto proprio nell'insieme del lavoro (strategie, inserimenti, approcci, ottimizzazione seo, campagne pubblicitarie), non è facile trovare supporto, non è facile avere costante affiancamento per questo abbiamo ideato un vero e proprio servizio, che permette di lavorare in progress e senza nessuna competenza tecnica, visto che tutto è seguito dal nostro personale.
Il vantaggio del servizio che proponiamo è quello di poter avere un referente diretto che segue il tutto, coadiuvato poi da un team di lavoro.
I vantaggi del servizio
- No stress, hai uno staff a disposizione
- Progetto personalizzato
- Costi chiari nel tempo senza sorprese
- Chiara divisione tra costi tecnici, costi di affiancamento o gestione, costi pubblicitari
- Piattaforma attiva in 48 ore dall'attivazione trasferimento effettivo del dominio
- Grafica di base responsive
- work in progress
Ma come si dovrebbe scegliere la parte tecnica di un sito e-commerce?
Noi abbiamo cercato di realizzare un servizio di base completo e pronto all'uso, lasciando spazio alla personalizzazione e alle implementazioni nel tempo. Un sito aziendale è un work in progress costante e solo "lavorando" con il cliente finale si possono avere idee innovative.
La parte tecnica che permette l'implementazione di funzionalità strategiche nuove è un grande valore aggiunto per l'azienda che investe. Il servizio è pensato per chiedere il meno possibile al cliente perché l'aspetto tecnico richiede competenza per fare una scelta ponderata. Chiedere al cliente, che non sa cosa rispondere, ha poco senso, per questo abbiamo cercato il meglio, senza compromessi. L'esperienza ci ha portato a fare le scelte fatte e dove non siamo stati soddisfatti, abbiamo rifatto.
- Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
- Costi chiari
- Servizio hosting dedicato, su server dedicato, fornito solo a chi usa la piattaforma
Ecco come dovrebbe essere una parte tecnica per fare un sito e-commerce, secondo il nostro punto di vista. Siamo ideatori del servizio, non siamo rivenditori. Il servizio è ideato, sviluppato e gestito dal nostro staff per avere massimo controllo e per avere prestazioni.
Cosa Possiamo fare per la tua azienda?
Per la tua azienda possiamo valutare se ci possono essere i presupposti per una collaborazione e per la realizzazione del progetto. Possiamo presentarti il nostro servizio e trovare la formula di affiancamento pià adatta alle tue esigenze.
Contatta con fiducia e senza impegno il nostro team 04451716445