Realizzare un sito work in progress
La più bella strategia di lavoro che un'azienda possa attuare: il work in progress, realizzare un sito work in progress quindi definire concretamente punto di partenza e proseguire con un costante lavoro nel tempo, in base alle singole necessità e disponibilità.
- Cosa significa realizzare un sito work in progress?
- Perché realizzare un sito work in progress?
- Perché parliamo spesso di realizzare un sito work in progress?
- Quali sono i reali vantaggi del realizzare un sito work in progress?

Fa parte della nostra esperienza di vita il cercare sempre di lavorare work in progress per tanti motivi. In ogni lavoro, il poter fare un po' alla volta, si è dimostrata la scelta migliore. Miglior qualità, scelte più attente, miglior visione d'insieme, migliori disponibilità.
Realizzare un sito work in progress significa definire un punto di partenza (più o meno approfondito rispetto alle esigenze, alla disponibilità e alla consapevolezza dell'azienda) e integrare nel tempo migliorie, dettagli, nuove funzionalità.
Le aziende sono diverse, per quanto trattino lo stesso prodotto/servizio/settore; le persone sono diverse quindi maggiore è la personalizzazione del sito, maggiore è la personalità che si riesce a trasmettere nel tempo.
Lavorare work in progress, realizzare un sito work in progress significa dare il tempo al sito di prendere forma, significa studiare e scegliere il meglio in ogni passaggio, in ogni pagina, in ogni funzionalità.
Cambia economicamente realizzare un sito, in progress?
Non è una questione economica, cambia poco dal momento che si sceglie di investire nel web, e si stanzia un certo budget, il work in progress è una strategia operativa.
Non si risparmia con il work in progress, anzi a volte si spende di più perché si pondera meglio l'esigenza e quindi la spesa, per questo motivo crediamo che poter spendere a step aiuti a spendere meglio, ma non ne facciamo una questione economica, è proprio una questione strategica, organizzativa del lavoro.
Non si realizza un sito per spendere poco, si realizza un sito per avere risultati (con i risultati tutto passa in secondo piano, anche perché la realizzazione di un sito è una spesa che si scarica).
Sono tanti gli esempi concreti che aiutano a capire perché realizzare un sito work in progress è una opzione da non sottovalutare, si pensi all'arredamento della casa, si pensi all'apertura di un negozio fisico (o si lavora con un franchising che prevede un perfetto copia incolla dell'ambiente o ci si trova sempre a fare e disfare prima di trovare equilibrio).
Perché viene proposto poco il work in progress nella realizzazione di un sito?
Non sempre si propone il work in progress perché la maggior parte delle aziende che fanno siti, fanno solo il sito; non c'è un progetto iniziale, non si parla di obiettivi, non c'è un post messa in rete. La maggior parte dei siti sono involucri con contenuti forniti dal cliente e una grafica che piace al cliente. Nessuna analisi di mercato, nessun pensiero per chi deve poi navigare nel sito (che non trova gran parte dei contenuti).
Realizzare un sito aziendale significa mettere online un'azienda, la sua storia, il suo passato, il suo valore aggiunto, sia che si parli di sito vetrina, sia che si parli di sito e-commerce, anche se, spesso, sembra sbiadirsi nel tempo questo presupposto.
Ecco il nostro mantra di lavoro:
per capire le tue esigenze
Obiettivi
Aspettative
Mercato
delle migliori soluzioni
Parte tecnica
Contenuti
Strategie
un servizio su misura!
Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
per farti conoscere
Sponsorizzate
Social
Marketing
Possiamo fare tantissimi esempi di siti poco attenti al cliente finale, possiamo fare tantissimi esempi di siti che non sono lo specchio dell'azienda online per questo consigliamo sempre di realizzare un sito work in progress. Prendere tempo permette di curare i dettagli, prendere tempo permette di mettere online, a step, l'azienda e i suoi servizi assicurandosi di essere esaustivi, concreti, utili al cliente finale.
Vuoi un sito aziendale che diventi nel tempo uno strumento di lavoro?
Pensa sempre al perché lo realizzi, cura i dettagli, cerca un partner esperto che curi il pre e post messa in rete, non avere fretta e metti sempre al centro dell'attenzione il cliente finale, quindi/o chi usa il sito.
yost.technology è il nostro servizio tecnico, ideato per essere nel tempo uno strumento di lavoro, per lavorare in progress e permetterti di avere nel web la reale immagine della tua azienda!
Non perdere tempo, siamo disponibili per darti ogni informazione: il work in progress, realizzare un sito work in progress può essere il segreto del tuo successo!