Quanto costa gestire un sito e-commerce?
Con yost.technology, nessuna sorpresa
La gestione di un sito e-commerce ha sempre questi costi
- Progetto
- Gettone iniziale per la realizzazione
- Aggiornamenti, manutenzione e possibili implementazioni
- Strategie, marketing e pubblicità
La gestione non è altro che un modo alternativo per quantificare i costi d'insieme post messa in rete, infatti è possibile semplificare e quantificarli almeno con il costo dello stipendio delle persone che seguono il progetto (pubblicità, packaging, logistica a parte per ovvie ragioni).
È il personale a gestire le strategie, gli aggiornamenti, le evoluzioni della piattaforma. Il budget pubblicitario, invece è un budget quantificabile (si investe quello che si può investire, poi si tarano i costi in base alla resa).
È sempre giusto, però, dividere le varie voci spesa in primis per avere maggior controllo dell'investimento e, non da meno, perché è impossibile trovare tutte le competenze necessarie su una singola figura quindi o l'azienda si organizza con un team di lavoro (interventi tecnici, marketing, logistica) o deve trovare servizi specifici e personalizzabili che è un po' il nostro approccio (ti forniamo quello che ti serve, nella misura corretta in cui ti serve).
I costi tecnici di un sito e-commerce
Sono i costi della piattaforma, quindi della parte tecnica vista come realizzazione, aggiornamenti e possibili nuove funzionalità nel tempo. Gli aggiornamenti sono fondamentali per sicurezza e per la naturale evoluzione del codice sorgente del tuo sito quindi quando investi in un progetto e-commerce, fai molta chiarezza su tutti i costi dell'area tecnica.
Il mercato propone di tutto per questo devi fare una scelta consapevole non solo per i costi iniziali (imparerai che sono irrisori se visti nel medio lungo termine) ma soprattutto per aggiornamenti e personalizzazione nel tempo.
Perché diciamo che i costi tecnici iniziali sono costi irrisori?
Dobbiamo spiegare bene questo passaggio perché se si investono 10-15-20-30-50 mila euro non si parla di costi irrisori ma lo diventano se si ragiona in 10-15 anni e in rapporto alle esigenze e possibilità dell'azienda. 20 mila euro, per fare un esempio, visti in 10 anni, sono 2000 euro l'anno ed è questo il giusto approccio che ogni azienda dovrebbe avere (del resto è questo l'approccio che si ha quando si acquista un nuovo macchinario).
L'importo che si investe all'inizio è un importo proporzionato alle possibilità dell'azienda, possibilità che cambiano rispetto ai fatturati e alle strategie; ovvio che se un'azienda fattura poche migliaia di euro al mese deve ponderare ogni centesimo di investimento (in certi casi non ci sono proprio i. presupposti per fare un e-commerce) mentre se l'azienda fattura qualche milione l'anno, le disponibilità e lo spessore del progetto cambiano.
Su misura
Non è uni slogan, è il nostro approccio.
Forniamo infatti un nostro servizio tecnico che ti permette di essere subito operativi e avere nel tempo qualsiasi implementazione tecnica, in base appunto a come vuoi lavorare strategicamente. Non ti devi preoccupare degli aspetti tecnici perché sono seguiti dal nostro team; non ti devi preoccupare dei costi, sono chiari fin dall'inizio (lavoriamo su misura, con proposte su misura), non ti devi preoccupare di possibili implementazioni, vengono fatte su progetto, con costi chiari prima di procedere.
Work in progress
È il segreto del nostro approccio. Inutile voler fare tutto subito, si crea un punto di partenza e si lavora con costanza nel tempo. Ogni esigenza viene valutata di volta in volta, senza azzardare, senza provare, senza sperare che possa funzionare. Avere un team esterno che cura gli interessi della tua azienda, con costi chiari, ti permette di lavorare con estrema attenzione, ottimizzando ogni piccolo investimento.
Servizio Vs prodotto tecnico
Proponiamo in vero e proprio servizio (non un semplic prodotto tecnico), cercando di fornire ad ogni azienda quello che veramente serve (assumere una figura che segua la parte tecnica sarebbe un investimento che rischia di penalizzare molte realtà per questo noi proponiamo il servizio).
Il servizio ha costi chiari nel tempo, permette di avere un sito sempre aggiornato e sempre performante (servizio hosting su server dedicato). Se ti servono specifiche funzionalità, sono gestite da un team di lavoro che analizza esigenze, crea un vero e proprio progetto fino alla messa online di quanto richiedi. I costi saranno sempre più convenienti rispetto ad un team interno.
Un team esterno lavora per il bene dell'azienda ed è mentalmente svincolato dallo stipendio. Un team esterno sa che ci sarà un primo rodaggio in cui è l'azienda ad investire, poi è il progetto che deve autofinanziarsi.
Non adattare mai il tuo marketing alla parte tecnica
Acquistare un servizio significa lavorare in progress e crescere nel tempo (questa almeno è la nostra logica). Quando parliamo di strategie e di funzionalità facciamo riferimento ad esempio a
- Pacchetti multipli
- Offerte multiple
- Sconti a scaglioni spesa
- Coupon
- Gestione varianti
- Gestione prodotti "simili"
- Raccolta punti
- Gestione clienti per fatturato (e relativo sconto sul fatturato)
- Sono tutte opzioni che si valutano nel progetto iniziale.
Con il nostro servizio non adatti le strategie alla parte tecnica perché puoi avere su misura quello che ti serve, con costi chiari prima di iniziare gli sviluppi.
Perché questa scelta tecnica?
Abbiamo scelto di lavorare senza dipendere da terzi per evitare disservizi. Lavorare su un nostro servizio tecnico ci permette di essere tempestivi e avere massimo controllo del servizio. Siamo un team di professionisti associati che lavorano insieme con diverse competenze e abbiamo fatto questa scelta tecnica perché ci rivolgiamo ad aziende che vogliono il servizio, pochi compromessi e risultati.
I costi strategici di un sito e-commerce
Strategie e funzionalità sono costi di gestione molto complementari. Se coordini l'investimento anche il marketing è una delle chiavi di successo del tuo sito e-commerce. I costi strategici di un sito e-commerce, sono costi semplici da quantificare:
- Team interno e relativi stipendi
- Team esterno a progetto (costi a consuntivo)
Cosa possiamo fare per la tua azienda?
Possiamo essere partner e seguire in toto il tuo progetto o possiamo fornirti una parte tecnica controllata e implementabile nel tempo, senza disservizi, senza problemi di compatibilità.
Possiamo lavorare a progetto definendo un costo gettone iniziale ed un costo mensile che comprende tutta la gestione del progetto.
Inoltre mettiamo a disposizione
- Esperienza
- Trasperenza
- Servizio
Contatta con fiducia il nostro team di esperti per una prima consulenza conoscitiva, così potrai capire meglio come lavoriamo e quanto possiamo essere un valore aggiunto per il tuo business. Ricorda che promettiamo solo quello che siamo certi di poter ottenere!
04451716445