Strategie per vendere online
Stai pensando di mettere online la tua azienda e vendere con un sito? Non dare per scontate le strategie, non vendere online senza precise strategie commerciali.
Parlare di strategie per vendere online, significa organizzarsi, valutare specifiche funzionalità e fare un programma di lavoro, nel medio lungo termine (sconti, promozioni, offerte benvenuto).
Quando l'idea della vendita online si insinua nella testa di un imprenditore, si apre un mondo nuovo fatto di grandi opportunità: è questa la fase più delicata della realizzazione di un sito e-commerce, perché è la fase dell'approccio, la fase in cui si deve procedere sì con entusiasmo ma con grande coordinazione e visione d'insieme.
- Vendere online significa tagliare costi di intermediari
- Vendere online significa offrire un servizio al cliente finale
- Vendere online significa non avere limiti spazio temporali
Perché sono importanti le strategie per vendere online?
Le strategie per vendere online servono per
- Gestire il sito con coerenza
- Aiutare il cliente a spendere meglio
- Aiutare l'azienda ad avere fatturato
- Risparmiare (a volte cambiare strategia è molto costoso)
Non avere chiare strategie per vendere online porta la gestione ad essere casuale, quindi
- Cambiare idea e approccio troppo spesso
- Fare offerte casuali
- Trovarsi con prodotti che non si vendono, altri spesso non disponibili
- Non avere risultati
Come procedere per realizzare un sito e-commerce?
Noi siamo soliti procedere in progress, creare quindi un punto di partenza, più o meno strutturato in base alle esigenze dell'azienda e poi valutare i migliori approcci o le migliori strategie per vendere online. Il primo step è non sperperare ma ponderare ogni investimento, perché il web non perdona, il web non sempre da segnali o allert d'errore, quindi l'attenzione deve essere la prima strategia per vendere online.
per capire le tue esigenze
Obiettivi
Aspettative
Mercato
delle migliori soluzioni
Parte tecnica
Contenuti
Strategie
un servizio su misura!
Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
per farti conoscere
Sponsorizzate
Social
Marketing
Le funzionalità in un sito e-commerce
Per il nostro approccio commerciale, parlare di strategie per vendere online, significa analizzare le funzionalità tecniche più adatte alla vendita del prodotto/servizio che l'azienda tratta. Non è così scontato e normale questo passaggio perché la maggior parte delle aziende si limita ad adattarsi a quello che la piattaforma tecnica permette di fare mentre la scelta delle funzionalità dovrebbe essere strategia pura!
Riusciamo ad avere questo approccio perché siamo gli ideatori del nostro servizio tecnico, yost.technology, servizio tecnico per fare siti, vetrina, blog, e-commerce, nato per essere un vero e proprio servizio tecnico, implementabile nel tempo nelle funzionalità.
Non è possibile vendere online e prevedere da subito l'andamento del servizio, quindi poter ponderare nel tempo e magari provare certi approcci, aiuta sia la scelta strategica che la scelta di specifiche funzionalità.
yost.technology permette di iniziare da subito a lavorare, quindi impostazione del sito, logiche di navigazione, inserimento di prodotti e immagini, gestione magazzino, prezzi e categorie per ragionare in progress su come ci si vuole proporre. Abbiamo funzionalità opzionali pronte o possiamo sviluppare quello che serve all'azienda!
Con yost.technology possiamo già gestire
- Le varianti di un prodotto e associare diversi prodotti simili nelle visualizzazione
- Offerte multiple
- Coupon con diverse funzionalità
- Pacchetti di prodotti con eventuali proposta parallele alla scelta iniziale
- Prodotti scontati o in omaggio sopra determinate soglie
Funzionalità personalizzate per il tuo sito e-commerce
yost.technology permette di avere qualsiasi funzionalità, possiamo personalizzare il tuo e-commerce e renderlo completamente su misura, grazie alle logiche con cui abbiamo sviluppato il nostro servizio!