Invio newsletter aziendali
La newsletter è uno dei più potenti strumenti di marketing perché mette in contatto l'azienda con il cliente finale. Ci sono poche regole quando si parla di invio di newsletter aziendali
- Avere un database profilato, quindi clienti consapevoli
- Inviare solo comunicazioni utili
- Usare un servizio che garantisca la consegna della mail
Queste semplici regole rendono di successo l'invio newsletter aziendale.
- Devi inviare newsletter aziendali?
- Vuoi maggiori informazioni per inviare newsletter aziendali?
Contatta il nostro servizio clienti (04451716445), possiamo darti supporto tecnico e strategico per inviare newsletter aziendali!

Funziona inviare newsletter aziendali?
Inviare newsletter aziendali funziona se si investe per avere nel tempo un database consapevole, se si investe sul cliente e non si manda spam.
Lo spam nell'invio di newsletter aziendali
Il concetto di spam nell'invio di newsletter aziendali deve essere sempre contestualizzato perché per spam non si identifica solo una mail con fini di truffa ma per spam si identificano tutte quelle email che l'utente non è consapevole di ricevere (in particolare se si parla di cliente finale). Se anche un'azienda è sana e manda una mail pubblicitaria in "buona fede" con il fine di farsi conoscere o di far conoscere un prodotto o servizio, è vista come spam dal momento in cui l'invio è fatto a persone che non la conoscono. È normale essere segnalati come spammer se si inviano email a caso, a clienti non consapevoli, a clienti che non conoscono l'azienda.
Inviare newsletter aziendali, infatti, non funziona se
- Si compra il db
- Si noleggia il db
- Si condivide il db
- Si prendono a caso dal web, indirizzi email
Si parla di spam, si parla di spammer quando il database è fatto con questo tipo utenti (è l'utente che segnala lo spam).
Perché non comprare indirizzi email?
L'invio di newsletter aziendali funziona solo se il db è consapevole, perché purtroppo, si ricevono ogni giorno decine se non centinaia di email spazzatura (magari sono anche email interessanti ma sono messaggi da mittenti sconosciuti e non si è disposti a perdere tempo per capire chi le sta inviando, quindi nel dubbio si mette nello spam)
- Perché chi propone il servizio newsletter o smtp dedicato non vende db?
- Perché chi vende db non propone un servizio newsletter o smtp dedicato?
Chi propone db non propone servizio newsletter né servizio smtp perché è consapevole che con qualche centinaio di email inviate, si è segnalati come spammer.
Chi propone il servizio newsletter e/o il servizio smtp non propone db perché sa che alla fine la resa è pessima e il servizio server viene compromesso
Quali sono i vantaggi dell'invio di newsletter?
Ci sono tante considerazioni da fare quando si parla dei vantaggi dell'invio di newsletter perché avere la possibilità di interagire con l'utilizzatore finale dei servizi o prodotti di un'azienda significa poter avere feedback diretti, molto importanti
Inviare newsletter, infatti, permette all'azienda
- Di avere un rapporto diretto con il cliente
- Di tagliare i costi di un intermediario o più intermediari
- Di capire come il cliente vede l'azienda e quello che propone
- Creare offerte mirate
- Acquistare sul venduto
- Analizzare i dati di ogni invio (email partite, arrivate, errori e interazioni)
Quanto è costoso inviare newsletter aziendali?
Il costo maggiore dell'invio di newsletter aziendali è il db perché lo strumento di invio ha costi molto ragionevoli (si parte infatti da 249 euro l'anno, per attivazione del servizio e 200 crediti al giorno).
Il costo dell'inviare newsletter aziendali è più strategico che tecnico, perché la parte complessa del lavoro è il saper realizzare una strategia coordinata e coerente.
Anche la realizzazione della email è molto semplice, con il nostro servizio lanewsletter.net abbiamo un editor avanzato che permette di creare delle email di grande impatto, quindi non resta che investire sulla raccolta dati, sul cliente finale che deve prima di tutto percepire il vantaggio del servizio (vantaggio che non deve per forza essere solo economico).
Il nostro servizio oltre che gestire la parte dell'iscrizione e disiscrizione dell'utente (double opt in), si occupa dell'invio, fornendo report dell'andamento (email inviate, errori, click sui link).
Rispetto ad altre forme di marketing, riteniamo che l'invio di newsletter sia una strategia molto economica e molto performante
Invia le tue newsletter con lanewsletter.net
Pochi click per inviare una mail a tutto il tuo database (o ad una parte specifica).
Lanewsletter.net è semplice, intuitiva, un vero e proprio servizio, a partire da € 19,90 con 1500 email al giorno comprese nel servizio.
La tua comunicazione, senza limiti: Newsletter e SMTP professionale per aziende di successo!
A partire da €99,00/mese
Un servizio SMTP su misura, progettato per aziende che cercano performance elevate e massima affidabilità. Inviamo le tue comunicazioni in modo rapido e sicuro, con personalizzazioni tecniche avanzate per rispondere a ogni esigenza. Un supporto continuo per risultati eccellenti e un controllo totale su ogni invio.
Scopri di piùAssistenza clienti 04451716445